Richiedi Info/Prenota l'evento

Il tuo nome

La tua email

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

Privacy Policy
Autorizzo al trattamento dei dati personali.
Si


Corso di TEATRO PER ADULTI 

a cura di Fabrizia Di Francesco – Tram Teatro

L’associazione culturale T.R.A.M. Teatro, al suo terzo anno di attività a Roma, offre l’opportunità di vivere un’esperienza speciale, che vale la pena di cogliere!
Il teatro è un’attività divertente e formativa nello stesso tempo, indicata per tutti, ragazzi e adulti. Non c’è un limite di età per avvicinarsi al palcoscenico: almeno una volta nella vita varrebbe la pena di provare a fare gli attori.
Conoscersi più profondamente, prenderne coscienza e accettare tutti gli aspetti del proprio carattere, sviscerare e rimuovere alcuni “blocchi” interiori, imparare a essere più disinvolti, riuscire a parlare in pubblico senza che tremi la voce, gestire le proprie emozioni ma soprattutto scoprirne di nuove, sono solo alcune delle opportunità offerte da un corso di teatro, siano gli allievi adulti, ragazzi o bambini. 
I corsi della scuola T.R.A.M Teatro riprenderanno da settembre prossimo nel teatro de L’archivio 14, nel quartiere Trieste.
 La direzione artistica dell’associazione, è affidata all’attrice e formatrice abruzzese Fabrizia Di Francesco, da vent’anni impegnata nel settore con grande  passione, prima in Abruzzo, poi in Veneto e da tre anni a Roma.

Corso di dizione
l corso si propone di trasmettere gli elementi base della fonetica e dizione italiana e di correggere le più comuni inflessioni dialettali. E’ rivolto a tutti, un incontro a settimana per un totale di 10 lezioni in orario tardo pomeridiano (Periodo gennaio-marzo 2017)

Corso di teatro Il corso si propone un percorso di avvicinamento al teatro attraverso esercizi e training specifici. E’ rivolto a tutti, la durata è di 8 mesi circa (da ottobre a maggio), un incontro a settimana in orario serale (il martedì dalle ore 20 alle ore 21.30). E’ previsto uno spettacolo finale.

 

Fabrizia Di Francesco attrice abruzzese formata alla scuola Spazio Tre di Teramo, diretta dal regista Silvio Araclio, da vent’anni si occupa di teatro per ragazzi, gestendo scuole di teatro prima a Teramo (Spazio Tre dal 1994 al 2006), poi a Padova (Teatro de Linutile fino al 2011) e da due anni a Roma (T.R.A.M. Teatro – Teatro Ragazzi Attori in Movimento). Oltre alla scuola per ragazzi dagli 8 ai 15 anni, della quale è direttrice e insegnante, produce spettacoli teatrali rivolti ai più giovani e svolge attività di didattica teatrale in scuole di ogni ordine e grado. Parallelamente all’attività di attrice e alla didattica rivolta ai ragazzi, conduce corsi di fonetica e dizione italiana rivolti a formatori, professionisti o aziende (collaborazione con l’A.I.F. Associazione Italiana Formatori).