Laboratori di pittura per bambini

La Junior Art Academy, si propone di fornire ai suoi allievi, la possibilità di  esprimersi liberamente attraverso dei semplici riferimenti grammaticali e  metodologici, indicati dalla docenza, per potere stimolare la creatività, e  l’interesse per la conoscenza , da parte del bambino e dell’adolescente, di “questa  costruzione gigantesca che è il ‘Regno dell’Arte’, di fronte alla quale si rimane  sempre in atteggiamento di stupore e confusione e, guardandola con meraviglia,  si cerca la strada per penetrarla”. (C. Fiedler; Aforismi sull’Arte).
Corso per bambini (5-7 anni)
Corso per ragazzi (8-13 anni)
Corso per adolescenti (dai 13 anni in poi)

Docenti specializzati parteciperanno alla JAA con seminari di: Storia dell’arte; Fotografia; Illustrazione; Yoga e meditazione.

Le lezioni si terranno il:
Giovedì e il Venerdì dalle 17:15 alle 19:15
Open Day: 26 settembre 2019

“Giocare con l’Arte, capiranno così piccoli? Capiranno cos’è l’Arte? Capire cos’è l’Arte, è una preoccupazione (inutile) dell’adulto, capire come si fa a farla è invece interesse autentico del bambino”. (B. Munari; Arte come gioco).

Quota di partecipazione: 
Il corso ha un costo di €300 trimestrali, per un numero di 12 lezioni (e un monte ore di 24), rinnovabile allo scadere della precedente comprensivo di Iscrizione alla Junior Art Academy e Materiale Didattico. Questo è rinnovabile per tutto lo svolgersi dell’Anno Accademico, che si conclude il mese di Giugno con la mostra di fine anno.

Agevolazioni: 
* Se ci si iscrive entro il 26 settembre 2019 verrà applicato il 10% di sconto
* Per i fratelli è prevista la gratuità della quota d’iscrizione

Per maggiori informazioni:
Prof.ssa SIMONETTA GAGLIANO
mobile: 3397644860
email: info@larchivio14.it

Corso di fonetica
Corso di teatro per ragazzi