Teatro_L'archivio

Accenti. Itinerari in musica
2a edizione

 

Saranno i TRAINDEVILLE ad aprire il 19 ottobre 2018 la seconda edizione della rassegna Accenti. Itinerari in musica, organizzata dall’Associazione Culturale Tourbilion in collaborazione con L’Archivio 14.

 

La rassegna “Accenti. Itinerari in musica” proporrà un appuntamento al mese, da ottobre a maggio, per accompagnare il pubblico in mondi lontani attraverso sonorità diverse e spesso visionarie, tutte da scoprire. Si inaugura con i TRAINDEVILLE in trio con Ludovica Valori – voce, fisarmonica, trombone, Paolo Camerini – contrabbasso, basso, loop, voce e Adriano Dragotta – violino. Un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dall’indie folk ai Balcani, da Roma al flamenco passando per il klezmer, sulle ali del ritmo e della giocosità.

 

Ampio spazio si darà alla musica jazz con U-MAN TRIO composto da Gaia Possenti – pianoforte, Andrea Romanazzo – contrabbasso e Massimo Carrano – batteria (14 dicembre); il quartetto del sassofonista Roberto Bottalico, ALTER & GO con Augusto Creni – chitarra, Pietro Ciancaglini – contrabbasso, Massimo Di Cristofaro – batteria (18 gennaio); e ancora HOBBY HORSE (15 marzo), un trio collettivo fra i principali esponenti della nuova scena creativa e sperimentale del jazz in Italia composto da Dan Kinzelman – sax tenore, clarinetti, voce, Joe Rehmer – basso, voce e Stefano Tamborrino – batteria, voce.

 

Anche il blues sarà presente con THE JETLAG TRIO (16 novembre) e la voce sarà protagonista col gruppo vocale OCCHI CHIUSI IN MARE APERTO (15 febbraio) e con la cantautrice ELEONORA BETTI – “IL DIVIETO DI SBAGLIARE” (12 aprile) che presenterà il suo album d’esordio. Chiuderà la rassegna ARSENE DUEVI Solo Shaman Showman (17 maggio). Arsene Duevi cantante, direttore di coro, chitarrista e bassista, con 15 anni di vita in Italia seduce con i suoni che mescolano Africa e Europa, jazz e world music, cantautorato e improvvisazione. In solo chitarra e voce con una loop station è capace di aprire orizzonti, stupire e emozionare con i colori caldi della sua voce nera.

Accenti. Itinerari in musica

Direzione artistica: www.tourbilion.com

Spettacolo_L'archivio46